Pagine

martedì 28 dicembre 2010

Agenzie di Pubblicità a Roma

In una città dalle mille facce come Roma, imporre il marchio della propria impresa è di fondamentale importanza strategica: è essenziale quindi trovare il mezzo ottimale tramite il quale il messaggio pubblicitario verrà poi veicolato. A tal riguardo le agenzie pubblicitarie Roma Roma, offrono varie strategie: dagli spot trasmessi in televisione e radiofonici, alla pubblicità con messaggi promozionali su quotidiani, settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, passando anche per brochure, depliants, flyer, la pubblicità sul web, il direct marketing ecc. Dopo aver pianificato una campagna di comunicazione, è fattore importante stabilire il timing di questa, il periodo quindi in cui uscirà la campagna, (che prende in considerazione in genere la stagionalità/andamento delle vendite dell'articolo se si tratta di un mercato b2c), la misura della pressione pubblicitaria (ossia la quantità di contatti ottenuti sul target e il numero delle volte che in media vedrà il messaggio) e il preventivo di spesa ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.

Durante e al termine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, si occuperà di controllare l’effettiva messa in onda degli spot pubblicitari, l’uscita degli annunci sui giornali, che vengano rispettate le posizioni d’affissione sia per quanto riguarda l'aspetto qualitativo che quantitativo, consegnando al cliente un consuntivo tecnico ed economico della campagna. Fattore fondamentale di cui occuparsi nel corso di una campagna di comunicazione è anche la verifica di certi indici sul target preso come riferimento, come per esempio il fatto che il messaggio pubblicitario venga ricordato, quanto il messaggio viene gradito, la comprensione ecc. Questi dati vengono raccolti da specifici Istituti di Ricerca selezionati dall’agenzia di pubblicità: sulla base dei risultati ottenuti, se necessario, verranno apportate modifiche alla comunicazione e allo slogan pubblicitario. Una pubblicità, per ottenere buoni risultati è necessario che soddisfi delle specifiche prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Dunque, il messaggio pubblicitario deve prima attirare l’attenzione del potenziale consumatore, successivamente stimolarne l’interesse, indurre desiderio ed in ultimo motivare l’acquisto. Ogni giorno veniamo colpiti – stando ad alcune ricerche – da oltre 500 slogan, e di questi, quelli che percepiamo effettivamente sono un numero che varia dai 30 agli 80, arrivando ad una sola decina che hanno capacità di influenzare il consumatore.

Le agenzie pubblicità Roma, devono quindi interpretare e dare espressione nel miglior modo possibile ai valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, offrendo campagne di comunicazione innovative ed avvincenti, studiate apposta per quelle imprese che desiderano invadere il mercato con la potenza dell'immagine che propongono oltre che con i loro prodotti di qualità: in un mercato in cui chi non comunica non esiste, e coloro che comunicano male sono destinati a scomparire, affidare la propria immagine ad agenzie esperte è un must per ogni azienda.

Nessun commento:

Posta un commento