Pagine

domenica 4 settembre 2011

Navighiamo sicuri: appoggiamoci a Maestroabc

Oggigiorno è possibile svolgere qualunque cosa tramite il pc, stando comodamente seduti a casa, ma siamo certi che sia sicuro? Chiediamo aiuto a degli esperti, consultiamo delle guide facili e chiare che ne trattano l'utilizzo, non lasciamoci trovare impreparati, appoggiamoci a Maestroabc!

E' comodo fare acquisti su internet, organizzare i propri risparmi e il proprio conto corrente, gestire i rapporti interpersonali tramite i social network e la propria casella di posta, gestire i rapporti con gli uffici privati o pubblici... ma siamo sicuri di farlo nel modo giusto? Affidiamo spesso al nostro pc tutta la nostra vita: tutte le informazioni che ci riguardano.

Dobbiamo dunque fare attenzione su due punti: il primo è il fattore della conservazione: siamo sicuri che il nostro pc sia in grado di conservare per sempre i dati che ci inseriamo, le nostre foto, i nostri filmati... gestiamo al meglio dunque i nostri archivi, anche con l'uso di supporti, ricordiamoci che il pc è meraviglioso, ha tante potenzialità, ma è pur sempre un macchinario, e quindi soggetto al rischio di guasti, teniamoci al riparo dal rischio di poter perdere le nostre "informazioni"... altro fattore è connesso alla comunicazione dei dati che ci riguardano: utilizziamo sempre il metodo più sicuro, non lasciamoli a disposizione di tutti, e facciamo attenzione anche ai dati che entrano nel nostro pc dalla rete... Anche in questo caso utilizziamo fiduciosi i consigli di maestroabc.

Nessun commento:

Posta un commento